corporate2020-01-07T13:39:55+00:00

Corporate

Foodology è un’innovativa Startup 100% Italiana frutto dell’unione tra operatori del Food Business. Nata nel 2018 grazie alla sinergia di diverse personalità ed Aziende del settore mosse da un obiettivo comune, è diventata in poco tempo un HUB per chi, dal produttore al foodie, promuove un nuovo concept di “Unconventional Food Lifestyle”.

Grazie alla sinergia di Chef, produttori, ristoratori ed appassionati abbiamo costruito un percorso comune di sviluppo del comparto agroalimentare, svincolandolo da mere logiche di business. Il nostro lavoro è a sostegno della valorizzazione del territorio in cui i principi cardine sono artigianalità e cultura.

Oggi Foodology si pone principalmente come incubatore per Startup, Cantine ed Aziende del Food & Beverage.

Mission

Negli ultimi anni il panorama alimentare si è trasformato, acquisendo varie sfaccettature talvolta in contrasto fra loro e che penalizzano la qualità per soddisfare la “fame” del mercato. “Taste the good side” è il nostro motto, le nostre intenzioni, il nostro voler stare dalla parte giusta, quella buona. La mission, nata come reazione agli attuali standard, è quella di rifocalizzare l’attenzione sulle radici e quindi sulle origini della gastronomia, adeguando le odierne necessità di mercato al rispetto e la tutela dei processi e delle tradizioni, esaltandone la biodiversità. Il nostro è un dialogo diretto e sincero con il territorio e la sua comunità, in cui siamo tanto attenti nel custodirne i tesori quanto nel dargli slancio attraverso i nuovi canali, contribuendo alla sua crescita e competitività.

Quello che offriamo al Mondo è cultura pronta da mangiare!

MEET THE FOUNDER

Nello Gatti – CEO & Co-Founder                                  AKA:L’ambasciatore

Nato alle pendici della Campania Felix e cresciuto nel cuore della Food Valley, Nello Gatti ha sempre avuto un legame intrinseco con l’enogastronomia. Classe 1989, compie gli studi universitari tra Vienna e Salerno per poi iniziare una escalation lavorativa destinata a numerosi viaggi e trasferimenti all’Estero. Nel 2018, in piena ascesa manageriale in quel di Londra, si creano le basi per dar vita ad un ambizioso progetto, lo stesso che porterà Nello a rientrare in Italia. Così, nel giro di pochi mesi, Foodology diventa realtà e la sfida all’attuale Food Business è lanciata.

“Negli anni avevo rilevato un enorme potenziale inespresso che aveva suscitato in me un forte desiderio di riscatto. Credo fermamente nell’Italia e nel suo ruolo di volano dell’enogastronomica mondiale, motivo che mi ha spinto a rientrare nel Belpaese per investirci. Grazie a questo progetto abbiamo il piacere di scoprire e confrontarci con le più virtuose personalità e realtà del settore, permettendomi di fare in ciò che mi riesce meglio: connettere persone.”

Nello Gatti

Nello Gatti – CEO & Founder