corporate2019-07-09T09:58:09+00:00

Corporate

Foodology è un’innovativa Startup 100% Italiana frutto dell’unione tra operatori del Food Business. Nata nel 2018 grazie alla sinergia di diverse personalità ed Aziende del settore mosse da un obiettivo comune, è diventata in poco tempo un HUB per chi, dal produttore al foodie, promuove un nuovo concept di “Unconventional Food Lifestyle”.
L’obiettivo è raggiungere uno sviluppo etico del comparto agroalimentare, svincolandolo da mere logiche di business. Il nostro lavoro è a sostegno della valorizzazione del territorio affinché enogastronomia, arte, storia e turismo siano correlati in una genuina promozione del Made in Italy e della dieta mediterranea.
L’accurata selezione dei nostri Partners è il nostro vero biglietto da visita in quanto rispecchia gli alti standard richiesti affinchè il viaggio sensoriale dei nostri clienti inizi dalla terra e finisca a tavola, legando al gusto il piacere della scoperta.

Mission

Negli ultimi anni il panorama alimentare si è trasformato, acquisendo varie sfaccettature talvolta in contrasto fra loro e che penalizzano la qualità per soddisfare la “fame” del mercato. “Taste the good side” è il nostro motto, le nostre intenzioni, il nostro voler stare dalla parte giusta, quella buona. La mission, nata come reazione agli attuali standard, è quella di rifocalizzare l’attenzione sulle radici e quindi sulle origini della gastronomia, adeguando le odierne necessità di mercato al rispetto e la tutela dei processi e delle tradizioni, esaltandone la biodiversità. Il nostro è un dialogo diretto e sincero con il territorio e la sua comunità, in cui siamo tanto attenti nel custodirne i tesori quanto nel dargli slancio attraverso i nuovi canali, contribuendo alla sua crescita e competitività. Quello che offriamo al Mondo è cultura pronta da mangiare!

MEET THE FOUNDER

Nello Gatti – CEO & Co-Founder                                  AKA:L’ambasciatore

Nato alle pendici della Campania Felix e cresciuto nel cuore della Food Valley, Nello Gatti ha sempre avuto un legame intrinseco con l’enogastronomia. Classe 1989, compie gli studi universitari tra Vienna e Salerno per poi iniziare una escalation lavorativa destinata a numerosi viaggi e trasferimenti all’Estero. Nel 2018 decide di lasciare Londra ed abbandonare la carriera del Manager per potersi dedicare al suo sogno: guidare una Startup che promuovi il meglio dell’Italia. “Grazie a questo lavoro non pretendo di dover sapere tutto. Voglio continuare ad essere affascinato dalle nostre bellezze ed avere sempre in mano un buon calice di vino”

Nello Gatti

Nello Gatti – CEO & Founder