corporate2019-05-26T10:26:05+00:00

Corporate

Foodology è un’innovativa Startup 100% Italiana frutto dell’unione tra operatori del Food Business. Nata nel 2018 grazie alla sinergia di diverse personalità ed Aziende del settore mosse da un obiettivo comune, è diventata in poco tempo un HUB per chi, dal produttore al foodie, promuove un nuovo concept di “Unconventional Food Lifestyle”.
L’obiettivo è raggiungere uno sviluppo etico del comparto agroalimentare, svincolandolo da mere logiche di business. Il nostro lavoro è a sostegno della valorizzazione del territorio affinché enogastronomia, arte, storia e turismo siano correlati in una genuina promozione del Made in Italy e della dieta mediterranea.
L’accurata selezione dei nostri Partners è il nostro vero biglietto da visita in quanto rispecchia gli alti standard richiesti affinchè il viaggio sensoriale dei nostri clienti inizi dalla terra e finisca a tavola, legando al gusto il piacere della scoperta.

Mission

Negli ultimi anni il panorama alimentare si è trasformato, acquisendo varie sfaccettature talvolta in contrasto fra loro e che penalizzano la qualità per soddisfare la “fame” del mercato. “Taste the good side” è il nostro motto, le nostre intenzioni, il nostro voler stare dalla parte giusta, quella buona. La mission, nata come reazione agli attuali standard, è quella di rifocalizzare l’attenzione sulle radici e quindi sulle origini della gastronomia, adeguando le odierne necessità di mercato al rispetto e la tutela dei processi e delle tradizioni, esaltandone la biodiversità. Il nostro è un dialogo diretto e sincero con il territorio e la sua comunità, in cui siamo tanto attenti nel custodirne i tesori quanto nel dargli slancio attraverso i nuovi canali, contribuendo alla sua crescita e competitività. Quello che offriamo al Mondo è cultura pronta da mangiare!

MEET OUR TEAM

Nello Gatti – CEO & Co-Founder                                  AKA:L’ambasciatore

Nato alle pendici della Campania Felix e cresciuto nel cuore della Food Valley, Nello Gatti ha sempre avuto un legame intrinseco con l’enogastronomia. Classe 1989, compie gli studi universitari tra Vienna e Salerno per poi iniziare una escalation lavorativa destinata a numerosi viaggi e trasferimenti all’Estero. Nel 2018 decide di lasciare Londra ed abbandonare la carriera del Manager per potersi dedicare al suo sogno: guidare una Startup che promuovi il meglio dell’Italia. “Grazie a questo lavoro non pretendo di dover sapere tutto. Voglio continuare ad essere affascinato dalle nostre bellezze ed avere sempre in mano un buon calice di vino”

Nello Gatti

Nello Gatti – CEO & Founder

Lucia Lauri

Lucia Lauri – Business Development

Lucia Lauri – Business Development

Perfetta incarnazione dello spirito millennials, Lucia ha una visione internazionale sul mondo ed è alla continua ricerca di dettagli non convenzionali. Convinta che “la tua vita inizia dove finisce la tua zona comfort” ha arricchito il suo background collezionando esperienze in giro per l’Europa. Appena reduce da un’esperienza universitaria a Londra, ha deciso di unirsi al progetto Foodology, spinta dalla voglia di riscattare le grandi potenzialità inespresse della sua terra d’origine, alla quale, nonostante la vocazione cosmopolita, resta indissolubilmente legata da un fil rouge.

Ernesto Palumbo – Sales Director

Roma non fu costruita in un giorno, così come la passione di Ernesto rivolta verso questo mondo. Il suo ricco background gli permette di essere considerato una vera e propria Istituzione nel settore, ma Ernesto non dimentica quando con talento e tanta umiltà gestiva diverse strutture e locali campani. Convinto Foodologist della prima ora, può oggi esprimere al meglio le sue virtù coinvolgendo il pubblico nel piacere della scoperta. Bevanda preferita: Rum (meglio se cubano)

Ernesto Palumbo – Sales Director